Sony ha ufficializzato un nuovo sensore smart esplicitamente dedicato ai giocatori di tennis. Smart Tennis Sensor, questo il nome del dispositivo, è un piccolo apparecchio che, una volta connesso ad una racchetta da tennis (la compatibilità è garantita con i marchi Wilson, Head, Prince e YONEX), si occuperà di registrare i seguenti dati:

  • numero di colpi;
  • punto di impatto della pallina;
  • tipo di tiro;
  • velocità di tiro;
  • velocità;
  • rotazione della pallina.

Il sensore ha una durata della batteria di 180 minuti (sufficiente per coprire una partita) e si collega in modalità wireless con smartphone e tablet tramite l’apposita app Smart Tennis Sensor.

Queste le caratteristiche del software:

L’app Smart Tennis ti permette di rivedere i dati registrati i molti modi: puoi passare in rassegna iriepiloghi, analizzare i dati aggiornati e storici e definire i traguardi per tenere traccia dei tuoi progressi in un arco di tempo molto ampio. Visualizzando i dati registrati potrai capire ancora meglio i tuoi punti di forza e i margini di miglioramento. Potrai, inoltre, condividere i tuoi successi con i tuoi amici, pubblicandoli sui social media, e dimostrare quanto sei stato abile e veloce nel migliorare la tua tecnica!

Utilizzando la funzione di riproduzione slow-motion e creando immagini di sequenze di colpi, potrai “sezionare” i tuoi movimenti in ogni minima parte per individuare nel dettaglio le aree in cui è possibile migliorare il tuo gioco.

Lo Smart Tennis Sensor può funzionare anche da solo, senza essere abbinato all’apposita applicazione, tuttavia le potenzialità dell’accessorio si esprimono appieno solo quanto viene connesso al programma sviluppato da Sony.

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale del prodotto. Il device sarà in vendita da oggi sul sito Wilson.