Anche Sony si è aggiunta all’elenco di produttori che hanno integrato uno speaker Bluetooth all’interno di una comune lampadina. Sarà possibile inviare musica alla LED Light Bulb Speaker attraverso un qualsiasi dispositivo dotato di connessione Bluetooth permettendovi di avere la vostra musica preferita sempre con voi.

La companion app permetterà di controllare, oltre al volume, anche la luminosità della lampadina, che potrà essere associata rapidamente allo smartphone grazie alla connettività NFC. Sony afferma che con questa soluzione sarà possibile avere un diffusore audio anche negli ambienti dove l’installazione di normali sistemi audio risulterebbe difficoltosa.

Potrete usare la lampadina durante una cena a lume di candela, generando un’atmosfera calda e romantica con pochi tap sul vostro smartphone, oppure ascoltare la vostra playlist anche sotto la doccia senza necessità di installare altoparlanti e costosi impianti stereo. Sony LED Lught Bulb speaker sarà in vendita in Giappone a partire dal 23 Maggio ad un prezzo di 23.880 yen, circa 180 euro. Sicuramente un oggetto interessante ma  ad un prezzo non proprio abbordabile.

Via