A meno di tre giorni dall’evento ufficiale in cui Sony dovrebbe annunciare il suo primo smartphone full screen, il noto leaker @evleaks, al secolo Evan Blass, ci mostra il render stampa di Sony Xperia XZ2, che dovrebbe condividere il nuovo design con Sony Xperia XZ2 Compact.

Anche il produttore giapponese ha dunque deciso di adattarsi alle più recenti tendenze del mercato, abbandonando il design Omni Balance, odiato da molti ma perfetto per altri proprio per il suo equilibrio. Sony Xperia XZ2 non sembra offrire un design estremo come quello di altri competitor, con cornici ridotte rispetto alle generazioni precedenti ma comunque ancora ben visibili.

Il nuovo top di gamma dovrebbe utilizzare un frame in alluminio con vetro 3D su entrambi i lati realizzato in Gorilla Glass 5. Dovrebbero essere quattro le colorazioni iniziali, nero, argento, verde e rosa, con il modello Compact che dovrebbe avere una finitura meno curata del fratello maggiore.

Anche la scheda tecnica non è più un mistero e dovrebbe includere, oltre allo Snapdragon 845, uno schermo da 5,7 pollici per Xperia XZ2 e 5 pollici per il modello Compact. Entrambi utilizzerebbero una fotocamera posteriore da 19 megapixel con capacità di registrazione 4K e super slow motion.

Per avere i dettagli completi, i prezzi e le disponibilità non ci resta che attendere lunedì mattina, quando al Mobile World Congress 2018 saranno annunciati i nuovi smartphone Sony. Noi ci saremo e grazie ai nostri inviati vi racconteremo come sono i nuovi smartphone della serie Sony Xperia XZ2.

[Aggiornamento]

Secondo un nuovo render pubblicato, manco a dirlo, da @evleaks, il nuovo smartphone di Sony sarebbe dotato di ricarica wireless. Inoltre il render fa pensare alla possibilità che anche Sony abbia deciso di adottare un display con fattore di forma 18:9, ma si tratta solo di una ipotesi basata sulle immagini, visto che al momento non ci sono conferme ufficiali in merito.

Dovremo dunque attendere la mattinata di lunedì per avere le conferme, salvo clamorose indiscrezioni dell’ultimo minuti, che ovviamente non mancheremo di riportarvi.