Presentato allo scorso Mobile World Congress, Sony Xperia 1 è uno di quei prodotti che si distingue dalla massa. Non per le linee estremamente pulite che oramai rappresentano una tradizione per gli smartphone della casa giapponese, ma per l’insolito fattore di forma: il display da 6,5 pollici ha infatti un rapporto di 21:9, una scelta inedita nel panorama odierno.

Sony ha evidentemente progettato lo smartphone intorno alla fruizione dei contenuti multimediali, in special modo per i film che vengono girati proprio in 21:9. Sony Xperia 1 per il resto è un top di gamma con tutte le qualità per battersi ad armi pari con le proposte migliori del 2019, dotato di Snapdragon 855 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Tuttavia i manager di Minato che hanno annunciato lo smartphone all’evento di Barcellona non hanno comunicato il prezzo di listino, rimandando l’annuncio al momento della commercializzazione prevista per la tarda primavera.

Sembra che quel momento sia arrivato: la filiale italiana di Amazon ha allestito la pagina dedicata a Sony Xperia 1 permettendo di ordinarlo al prezzo di 949,90 euro e questo ci dà modo di conoscere con ragionevole accuratezza il prezzo, in linea di massima, per l’Italia.

La disponibilità è fissata per l’11 giugno, quindi nel corso della prima metà del prossimo mese, in vari colori e in bundle con lo smartphone è prevista una microSD Sony da 64 GB. Attendiamo comunque ulteriori dettagli in merito direttamente da Sony.