Sony sarebbe pronta a presentare un nuovo launcher dotato di alcune funzionalità non certo innovative ma molto attese degli utenti della casa giapponese. La cosa sarebbe confermata anche dalla presenza di una serie di indicazioni presenti nel manuale utente Xperia.

Premendo a lungo in uno spazio vuoto della Home page sarà possibile notare la presenza di una nuova icona, chiamata “Home Settings” che permetterà di regolare diverse impostazioni. Al momento dovrebbe essere presente solo l’opzione per attivare la rotazione automatica della home, ma a breve verrà aggiunta anche la possibilità di ridimensionare le icone.

Finora per visualizzare la pagina Home in modalità Landscape era necessario collegare lo smartphone ad una dock. Non ci sono informazioni sulla data di rilascio del nuovo launcher ma siamo sicuri che molti lo attenderanno con molto interesse.

Non si tratta certamente di una novità assoluta, visto che il Play Store è pieno di launcher in grado di ruotare automaticamente il contenuto, ma va apprezzato l’impegno di Sony di migliorare costantemente i propri prodotti.

Via