LVMH, la holding multinazionale specializzata in beni di lusso ha annunciato che commercializzerà lo smartwatch di Tag Heuer a partire dal prossimo mese di Novembre. Apple troverà nel produttore svizzero un nuovo concorrente, specialmente nella fascia di acquirenti che puntano alla qualità e riconoscibilità del marchio.

Lo smartwatch di Tag Heuer avrà una autonomia più che doppia rispetto ad Apple Watch, arrivando a 40 ore secondo il responsabile del settore orologeria di LVMH. L’intenzione del brand svizzero è quello di sfruttare le vendite di Apple Watch, che lo ricordiamo sarà disponibile in versioni da 349$, 1099$ e oltre 10.000$, per attirare nuovi clienti in cerca di soluzioni di eguale importanza ma maggiormente esclusive.

Nei mesi scorsi vi avevamo anticipato la partnership tra Tag Heuer e Intel e nell’affare è entrata anche Google che fornirà il sistema operativo Android Wear che andrà a gestire lo smartwatch. LVMH ha annunciato che il prezzo dello smartwatch dovrebbe aggirarsi intorno ai 1400$ il che ne farebbe lo smartwatch con Android Wear più costoso in commercio, pur non arrivando alle cifre importanti che caratterizzano molti modelli del produttore svizzero.

Via