Negli ultimi mesi DOOGEE sta cercando di emergere dalla massa di produttori, cinesi o stranieri che ribrandizzano prodotti cinesi, con una serie di dispositivi dalla specifiche interessanti proposte a prezzi particolarmente aggressivi. È il caso di DOOGEE F2015, uno dei primo smartphone ad adottare il rivestimento in Liquid Metal o del flagship  F3Ltd che dovrebbe montare uno Snapdragon 810 ed essere venduto a poco più di 300 euro.

Nell’ottica di espandere la gamma dei propri prodotti DOOGEE si appresta a lanciare uno smartwatch, chiamato Keeper, dotato di alcune caratteristiche interessanti anche se non utilizzerà Android Wear, cosa piuttosto scontata. Le specifiche tecniche, sulla carta, sono di tutto rispetto, a partire dalla batteria da 600mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di 5-7 giorni.

Lo smartwatch ha la certificazione IP68 ed è quindi resistente ad acqua e polvere, si collega allo smartphone attraverso il Bluetooth e riceverà le notifiche oltre a sincronizzare contatti ed SMS. DOOGEE Keeper è infatti dotato di uno slot per una scheda SIM che gli permette di effettuare e ricevere chiamate in completa autonomia. La cassa dello smartwatch è realizzata in metallo mentre il cinturino è in silicone.

Keeper B

La memoria RAM ammonta a 512MB mentre la memnoria interna è di 4GB espandibili tramite microSD fino a 32GB. Lo schermo ovviamente è di tipo touch e sarà possibile eseguire alcune gesture, ad esempio muovere il polso per riattivare lo smartwatch. Dal punto di vista dei sensori la dotazione è veramente completa, tanto da fare invidia ai modelli più blasonati.

Troviamo una fotocamera da 5MP collocata tra i due pulsanti laterali, un GPS, oltre al sensore di battito cardiaco, pedometro, barometro e altimetro. Non manca ovviamente lo speaker per utilizzare le funzioni telefoniche dello smartwatch. Il prezzo non è ancora stato ufficializzato e la data di lancio, approssimativa, è fissata per Agosto.