Dopo aver presentato al CES 2017 un nuovo smartwatch con Android Wear 2.0, il produttore giapponese CASIO ha presentato oggi una edizione speciale che alza ulteriormente l’asticella. CASIO Pro Trek WSD-F20S sarà disponibile in edizione limitata, appena 500 esemplari, ed è dedicato principalmente a chi non vuole compromessi e non bada a spese per assicurarsi un prodotto particolare.

CASIO non ha comunicato il prezzo ma considerando che il modello standard è venduto a circa 500 dollari è probabile che l’edizione limitata costi decisamente di più. Ad alzare il prezzo contribuisce una serie di modifiche volte a rendere lo smartwatch ancora più resistente all’usura e alle intemperie. Si parte dall’adozione di un vetro zaffiro per proteggere il display da 1,32 pollici.

La cassa di CASIO Pro Trek WSD-F20S ha ricevuto uno speciale trattamento per aumentarne la resistenza. Per il resto le caratteristiche sono praticamente le stesse del modello standard con il quale ha in comune una resistenza alle immersioni fino a 50 metri, una gamma completa di sensori come GPS, bussola, altimetro, barometro e la connettività WiFi e Bluetooth.

Il nuovo smartwatch CASIO sarà mostrato nel corso del Baselworld 2017 che si sta svolgendo a Basilea, in Svizzera. Al momento non sono noti il prezzo di vendita e la data di commercializzazione.