Manca ancora qualche giorno all’apertura del CES 2016, che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2016, ma parecchi produttori hanno già annunciato quali saranno i prodotti che verranno mostrati in anteprima nel primo grande evento del prossimo anno.

Uno di questi è 3PLus che a Las vegas presenterà la propria nuova gamma di smartwatch e dispositivi indossabili, con prezzi che andranno dai 40 ai 160 dollari. Si parte da 3PLus Time, che coniuga un design tradizionale alle funzioni smart grazie ad un display OLED in grado di visualizzare notifiche, chiamate e messaggi provenienti dallo smartphone.

Lo smartwatch offrirà inoltre le classiche funzioni di fitness tracking, come conteggio dei passi, calorie consumate ed analisi del sonno. Il prezzo di vendita di 3PLus Time sarà di 159,99 dollari per la versione con bracciale in acciaio, mentre con altri 20 dollari sarà possibile acquistare il bracciale in pelle.

3PLus Touch utilizzerà invece un display rettangolare, sempre dotato di schermo OLED ed offrirà funzioni simili al modello Time, ad un prezzo di 119,99 dollari. A completare la gamma di prodotti troviamo 3PLus Lite3PLus Swipe HR, che saranno venduti a 39,99 e 99,99 dollari.

Oltre alle funzioni base, contapassi, calorie ed analisi del sonno, il modello Lite dispone di certificazione IP67 mentre il modello Swipe HR offrirà il monitoraggio del battito cardiaco. Tutti e quattro i modelli saranno mostrati ufficialmente nel corso del CES 2016 e potranno interagire con Android grazie all’apposita companion app disponibile sul Play Store.

Il 2016 deve ancora iniziare ma si prospetta foriero di crescita e novità per il mercato dei dispositivi indossabili, che saranno sempre più accurati e meno costosi. Pensate di acquistare uno smartwatch o un fitness tracker nel 2016? Lo utilizzate già? Fateci sapere le vostre impressioni tramite il box dei commenti.

Via