Gli appassionati di selfie accoglieranno sicuramente con gioia il nuovo vivo V7+, presentato oggi a Mumbai, India, dal produttore cinese che da tempo occupa un posto nella classifica dei maggiori produttori mondiali di smartphone.

Lo smartphone dispone infatti di una fotocamera frontale da ben 24 megapixel dotata di alcune funzioni speciali per produrre selfie di altissima qualità, mentre sul retro trova posto un singolo sensore da 16 megapixel. Non manca un chip HiFi per un’esperienza audio di altissima qualità.

Non sono queste però le uniche caratteristiche di uno smartphone che si caratterizza per un design unibody in plastica, una scelta che risulta sicuramente controcorrente, soprattutto considerando il prezzo di vendita. Il primo componente che da subito nell’occhio è l’enorme display FullView, con fattore di forma 18:9 da 6 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1440), che copre l’84,4% della parte frontale.

La scheda tecnica è completata da un SoC Qualcomm Snapdragon 450 affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, batteria da 3225 mAh e lettore di impronte digitali, collocato ovviamente sulla parte posteriore. Entrambe le fotocamere dispongono di un’apertura focale f/2.0 e di algoritmi per l’ottimizzazione della qualità. Al posteriore troviamo inoltre un autofocus a rilevamento di fase. La fotocamera frontale può essere utilizzata per sbloccare lo smartphone, grazie alla funzione Face Access.

Il prezzo, in India, è di 21.990 rupie, 287 euro al cambio attuale, non esagerato se consideriamo la scheda tecnica. Peccato, forse, per l’utilizzo della plastica, ma non tutto può essere perfetto.