Sugar Mobile F7 è uno di quegli smartphone destinati a passare completamente inosservati sul mercato, anche se la scheda tecnica non è poi così disprezzabile. Quello che però lo distingue dalle altre proposte presenti sul mercato, e lo rende inequivocabilmente destinato ad un pubblico femminile, è la presenza di una ventina di cristalli Swarovski che circondano la fotocamera posteriore.

Non è da sottovalutare nemmeno la colorazione rosa che contraddistingue la cover posteriore di Sugar Mobile F7 che lo rende assolutamente unico tra tanti. La scheda tecnica tutto sommato è di buon livello, a differenza di molti modelli curati esteticamente e poveri di contenuti. Si parte da un display FullHD da 5,2 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 430 con 4GB di RAM e 32 o 64GB di memoria interna.

Il comparto fotografico di Sugar Mobile F7, oltre al sensore posteriore da 16 megapixel impreziosito dai cristalli Swarovski, può contare su un sensore frontale da 13 megapixel per selfie di alta qualità. Completa la connettività, con supporto alle reti 4G/LTE e al VoLTE, WiFi, Bluetooth e Dual SIM. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con l’interfaccia Sugar OS 3.0.

I prezzi di Sugar Mobile F7 partono da 1 699 Yuan per il modello con 32GB di memoria interna, circa 229 euro, mentre serviranno 1 999 Yuan, 270 euro, per il modello con 64GB di memoria interna. Se siete appassionati di cristalli Swarovski questa è una delle poche occasioni per avere uno smartphone particolare ad un prezzo tutto sommato abbordabile.