Anche se molti non l’hanno mai sentita nominare, Pantech è il terzo più grande OEM in Corea del Sud per quanto riguarda la produzione di smartphone. Negli ultimi due anni la società coreana è rimasta lontano dai riflettori a causa di problemi finanziari, risolti nello scorso novembre con l’acquisizione da parte di Solid Consortium.

Pantech celebra il suo ritorno lanciando un nuovo smartphone, destinato alla fascia medio bassa del mercato anche se il prezzo è più da dispositivo di fascia media. Pantech IM-100 è uno smartphone metallico, spesso 7,8 millimetri per un peso di appena 130 grammi, che utilizza un display FullHD del quale non è stata resa nota la diagonale .

Pantech-IM-100-B

Sotto alla scocca troviamo un SoC Snapdragon 430 affiancato da 2GB di RAM, una batteria da 3000mAh non removibile e un chip audio Qualcomm WCD9326. Quello che rende davvero particolare, e probabilmente costoso, Pantech IM-100 è la sua dedizione all’audio. Sulla cover posteriore troviamo infatti una rotellina per la regolazione del volume, soluzione alquanto anacronistica ma comunque molto particolare, che viene ripresa sulla base di ricarica wireless, la quale funge anche da altoparlante Bluetooth.

Il primo lotto di 20 000 unità arriverà entro fine giugno presso i tre maggiori provider telefonici coreani mentre la produzione complessiva dovrebbe arrivare a 300 000 unità. Il prezzo di vendita sarà di 449 000 won, pari a circa 345 euro al cambio attuale. Vi piace questa particolare soluzione per la regolazione del volume? Trovate interessante Pantech IM-100 o il suo prezzo è decisamente troppo alto? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.

Via