Ormai si è quasi in dirittura d’arrivo per la presentazione di Oppo Find 7, il nuovo super smartphone di Oppo di cui l’azienda stessa ha confermato alcune caratteristiche tecniche, come ad esempio il display da 5,5 pollici con risoluzione 2K (2560×1440 pixel).

Emergono però dei nuovi particolari riguardo questo dispositivo che danno informazioni su un eventuale prezzo, sulla possibile data di presentazione e su una possibile variante che potrebbe essere annunciata in contemporanea al dispositivo di punta.

Direttamente dalla Cina, infatti, si fanno sempre più insistenti le voci che confermerebbero la presentazione di Oppo Find 7 durante il Mobile World Congress 2014, evento che si terrà a Barcellona nel prossimo mese di Febbraio. Il prezzo del dispositivo dovrebbe essere di 3.598 CNY, cioè praticamente lo stesso attuale dell’Oppo N1. Il prezzo statunitense di dello smartphone dovrebbe essere quindi equivalente a circa $595, che ormai abbiamo imparato bene a tradurre in Euro senza alcun tasso di cambio; per questo motivo, c’è da aspettarsi che Oppo Find 7 sarà commercializzato dalle nostre parti a circa €600, salvo cambiamenti.

Gli stessi report dalla Cina confermerebbero anche la volontà da parte di Oppo di presentare una sorta di Find 7 mini con display da 5 pollici Full-HD, per cui staremo a vedere se effettivamente l’azienda ha in programma di lanciare più di un dispositivo al Mobile World Congress. Tra le caratteristiche tecniche più rilevanti di Oppo Find 7 dovrebbero spiccare il processore Snapdragon 800 da 2,3 GHz, 3 GB di RAM ed un sistema di fotocamere composto da quella anteriore da 5 megapixel e da quella posteriore da 13 megapixel.

Via