Nuove informazioni sul prossimo smartphone di Gionee arrivano, tanto per cambiare, dall’ente di certificazione cinese TENAA. Stiamo parlando di Gionee Elife E8, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Andiamo a scoprire insieme quali sono le specifiche tecniche del nuovo dispositivo Gionee.

Rispetto al predecessore Elife E7, il nuovo smartphone adotta un display più grande, passando da 5.5″ a 6″ mentre la risoluzione diventa QHD invece di FullHD. Le dimensioni, visto lo schermo non sono certo contenute e arrivano a 164 x 82.3 x 9.6 mm. L’elevato spessore, almeno per gli standard attuali, ha lasciato sufficiente spazio per una batteria abbastanza capiente, dalla capacità di 3.520mAh.

Sul retro dello smartphone, al di sotto della fotocamera dotata di dual Flash LED, troviamo il sensore di impronte digitali. Sulla parte altra troviamo quattro piccoli fori che dovrebbero essere utilizzati dal microfono secondario mentre la parte posteriore è occupata dalla larga griglia dello speaker.

Per quanto riguarda il frontale troviamo cornici laterali ridotte, anche se non del tutto assenti, e i classici pulsanti capacitivi per utilizzare Amigo OS, l’interfaccia personalizzata da Gionee che lavora su una base Android 5.0 Lollipop. Gionee Elife E8 utilizzerà una CPU a 2GHz affiancata da 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile e connettività 4G(LTE.

Via