LG ha svolto un gran lavoro di messa a punto della fotocamera durante questo inverno e, dopo aver lanciato il G2 con lo stabilizzatore ottico d’immagine (OIS), ha lanciato anche il G Pro 2 con uno stabilizzatore d’immagine migliorato chiamato OIS+.

Quello che differenzia questi due tipi di stabilizzatore d’immagine è la tecnologia che sta alla base, che per certi versi è abbastanza simile su entrambi. Nello specifico, però, l’OIS+ presente su LG G Pro 2 è di gran lunga più innovativo dato che, oltre ad offrire la stabilizzazione ottica dell’immagine, offre anche una stabilizzazione elettronica (EIS) ed un movimento angolare del sensore invece che trasversale, come si vede nell’immagine:

OIS-vs-OIS-comparison-sider

LG dichiara che con l’OIS+ si ottiene il 20% in meno di vibrazioni durante la registrazione video e lo scatto di foto rispetto all’OIS, un dato tutt’altro che irrilevante. Per questo motivo risulta interessante mettere a confronto queste due tecnologie e scoprire se effettivamente i miglioramenti si notano e sono tangibili oppure se, tutto sommato, non sono così evidenti. Qui di seguito vi riportiamo quindi un video girato dal team di PhoneArena nel quale viene appunto effettuato questo confronto tra LG G2 ed LG G Pro 2, in cui si può apprezzare come l’OIS+ dia meno vibrazioni in varie condizioni di utilizzo (in auto, a piedi, in bici), anche se la differenza non sembra essere così marcata.

Vi lasciamo quindi al videoconfronto tra OIS ed OIS+. Sentitevi liberi di esprimere nei commenti le impressioni che avete ricevuto.

Via