Quando parliamo di smartphone di lusso le discussioni vertono sempre sull’effettiva utilità di dispositivi di lusso destinati ad una ristretta elite che poco si cura dei problemi economici della gente comune. Evidentemente se alcune società continuano a produrre questa tipologia di prodotti significa che esiste un mercato fiorente.

Gresso, una delle società più note in questo settore elitario, ha appena presentato un nuovo modello della prppria serie Regal. Si chiama Gresso Regal Gold e sarà, ovviamente, prodotto in una serie limitata a soli 999 pezzi. Ogni terminale avrà un inserto in oro giallo a 18 carati recante il numero, anche se potrà essere inciso qualsiasi numero vogliate.

gresso B

La forma di Regal Gold dovrebbe ricordare quella di un lingotto d’oro in modo da sembrare sempre alla moda. il case è costruito in titanio placcato oro, utilizzando la tecnica della deposizione fisica da vapore tanto utilizzata dai maestri orologiai svizzeri per migliorare la resistenza ai graffi.

La creazione di ogni smartphone avviene partendo da una singola barra di titanio di grado 5, lo stesso utilizzato nelle costruzioni aeronautiche e la cui lavorazione richiede circa 8 ore. Altre 3 ore sono necessarie per la spazzolatura della cover posteriore, interamente realizzata a mano da un singolo operaio.

Le specifiche tecniche non sono mai il punto forte di questi terminali e Gresso Regal Gold non fa eccezione. troviamo un display da 5″ con risoluzione Full-HD, processore quad core a 1.5GHz con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP e anteriore da 5MP. Non sono supportate le reti 4G, a conferma della scarsa importanza attribuita al comparto tecnico. Non è chiaro quale versione di Android verrà utilizzata.

 

Il prezzo per tutto questo è di 6.000$ che comprendono, e ci sembra il minimo, le spese di spedizione in tutto il mondo.

Via