GooPhone X1 si appresta a diventare lo smartphone quad core più economico del mondo. Il suo lancio dovrebbe avvenire a breve in Cina a 499 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 61 euro. Il produttore cinese ha realizzato uno smartphone non solo a basso costo, ma dotato anche di caratteristiche tecniche interessanti.

A bordo, infatti, troviamo un SoC MediaTek MT6589 dotato di una CPU quad core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, Android 4.2.1 Jelly Bean e un display da ben 4.7 pollici dotato di una risoluzione di 480 x 854 p.

Sulla parte posteriore è presente una fotocamera da 2 MP che promette scatti appena discreti, mentre sulla parte anteriore è presente una fotocamera da 1.3 MP per effettuare video-chiamate.

La batteria è da 1800 mAh e dovrebbe garantire un’autonomia nella media. Non manca, infine, il supporto Dual SIM, in modo da poter utilizzare due SIM in contemporanea. Al momento, purtroppo, non ci sono informazioni circa un suo lancio fuori dai confini cinesi, ma nel caso ci fossero novità non mancheremo di aggiornarvi.

Via