Se alcuni produttori cinesi puntano tutto sugli smartphone senza cornici laterali, come ZTE Nubia Z9, alcuni puntano al comparto fotografico. Dopo Vivo X5Pro, la cui fotocamera frontale potrebbe essere in grado di catturare immagini a 32MP grazie all’interpolazione software, arriva Gionee ad alzare l’asticella della competizione.

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di Gionee Elife E8, smartphone recentemente avvistato presso TENAA, l’ente cinese preposto alla certificazione dei dispositivi mobili. Secondo le caratteristiche trapelate lo smartphone dovrebbe utilizzare un sensore da 23MP al posteriore che però sarebbe in grado di interpolare le immagini raggiungendo l’incredibile risoluzione di 100MP.

Il sensore utilizzato dovrebbe essere un OV23850 da 23.8MP che dispone di un sensore CMOS PureCel-S da 1/2.3 pollici ed è dotato di funzioni HDR in tempo reale. Resta da vedere se le foto interpolate avranno una ottima qualità o se si tratta dell’ennesima mossa comerciale. Per il resto Gionee Elife E8 si configura come uno smartphone di fascia medio-alta, grazie ad un processore octa core a 2GHz, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3.520mAh mentre sembra certa la presenza di un sensore di impronte simile a quello visto su Huawei Mate 7.

Via