Gigabyte non è certamente diventata famosa per i suoi smartphone quanto piuttosto per le sue schede madri per PC,  adottate anche da Alienware. La società taiwanese ha da tempo fatto il suo ingresso nel settore smartphone, anche se non ha mai raggiunto un livello di popolarità tale da renderlo un brand telefonico conosciuto.

Oggi il produtotre taiwanese ha annunciato tre nuovi modelli che andranno a coprire i tre diversi segmenti del mercato, entry level, mid range e high end. In ordine di prezzo, i tre modelli sono GSmart Roma RX, GSmart Mika MX e GSmart Guru MX.

Roma RX

GSmart Roma RX è uno smartphone entry level dotato di schermo da 5″ GWVGA (480×854), Soc MediaTek MT6582 quad core a 1.3GHz, 512Mb di RAM e 4GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32GB. La fotocamera posteriore usa un sensore da 5MP a fuoco fisso, mentre sul frontale troviamo una fotocamera VGA. La batteria non è particolarmente capiente, soli 2.000mAh.

GSmart Mika MX

Il modello mid range di Gigabyte si chiama GSmart Mika MX, utlizza un display da 5″ con risoluzione qHD (540×960), processore Qualcomm Snapdragon 410, quad core a 1.2GHz affiancato da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile con schede microSD. La fotocamera posteriore è la stessa del Roma RX, 5MP con fuoco fisso, quella frontale arriva a 2MP. La batteria in questo caso è più capiente, arrivando a 3.000mAh.

GSmart GuruGX

Il topo di gamma Gigabyte si chiama GSmart Guru GX, è dotato di schermo IPS da 5″ con risoluzione FHD (1080×1920) protetto da un vetro Gorilla Glass3. Guru GX utilizza un SoC Snapdragon 615, octa core a 1.5GHz affiancato da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile. Più concrete le soluzioni fotografiche, con un sensore Sony Exmor-RS da 13MP al posteriore ed uno da 5MP all’anteriore. La batteria è il vero tallone d’Achille del sistema, raggiungendo appena i 2.300mAH.

Tutti e tre gli smartphone montano Android 4.4, KitKAt e saranno disponibili sul mercato tra Febbraio e Marzo, anche se Gigabyte non ha comunicato alcun prezzo.

Via