Misfit e Spedoo hanno appena presentato Misfit Speedo Shine 2, frutto per l’appunto della collaborazione tra l’azienda specializzata in wearable e l’azienda leader nell’abbigliamento per il nuoto. Il dispositivo è descritto come un fitness, sleep e swim tracker, ovvero un indossabile pensato per monitorare il sonno, l’attività fisica e soprattutto il nuoto.

Speedo Shine 2 è in tutto simile a Shine 2, un fitness tracker costituito da un quadrante di alluminio su cui LED colorati notificano chiamate e messaggi, oltre a mostrare l’orario. La nuova versione è tuttavia pensata tenendo in conto le esigenze di chi pratica il nuoto. Oltre a resistere in acqua fino a 50 metri, l’indossabile ha una funzione per il conteggio dei giri in piscina, così da tenere traccia delle vasche fatte durante la propria sessione di allenamento. È presente anche un timer per il nuoto, che fa vibrare il dispositivo dopo un tempo stabilito, per avvisare l’utente che l’allenamento è terminato.

Speedo Shine 2 è già disponibile sullo store ufficiale di Misfit e su quello di Speedo al prezzo di €119,99. Misfit ha annunciato infine che le funzioni di swim tracking e conteggio delle vasche arriveranno anche su Shine 2 e Ray, grazie ad un aggiornamento disponibile come acquisto in-app al prezzo di 9,99 dollari. Un prezzo abbordabile se praticate nuoto…o forse no.