Contestualmente alla presentazione dell’attesissimo Galaxy Note 8 l’azienda coreana ha tolto i veli a Gear Fit 2 Pro, una smartband che non fa nulla per nascondere la propria destinazione d’uso. Quel che manca nell’offerta di indossabili Samsung è un prodotto ibrido, pensato cioè per coniugare i vantaggi di un fitness tracker a quelli di uno smartwatch.

Bisogni che l’azienda dovrebbe soddisfare presto con un inedito Gear Sport, certificato in questi giorni dall’FCC (l’ente federale americano per le comunicazioni). Se da un lato si conosce poco in merito alle caratteristiche, dall’altro un recente passaggio sotto la lente di Wi-Fi Alliance sembra aver svelato che la gestione dello smartwatch ibrido possa essere affidata a Tizen 3.0 OS.

Così il passaggio a stretto giro da FCC e l’organizzazione per la certificazione dello standard Wi-Fi indicherebbe tempi di rilascio non troppo lunghi, che trovano conferme anche da un presunto volantino promozionale apparso in queste ore. Gear Sport viene ritratto insieme ad altri prodotti Samsung, con un look simile a quello visto su Gear S2.

La didascalia in cinese lo descrive come un accessorio “casual” capace di resistere a 5 atmosfere di pressione, quindi non subirebbe danni se immerso 50 metri sott’acqua. Occhi puntati ad IFA 2017 dunque, dove potremmo vedere il nuovo Gear.