Samsung ultimamente si sta dando davvero molto da fare per quanto riguarda gli aggiornamenti dei propri dispositivi all’ultima versione del robottino verde, Android Lollipop. Nelle scorse ore è toccato al Samsung Galaxy Tab 4 10.1 le cui due varianti, WiFi ed LTE, hanno ricevuto l’update alla versione 5.0.2, che è stato reso disponibile sul server di Kies.

Se il numero della build (XXU1BOD8) è lo stesso per entrambi i dispositivi, sono differenti, però, i Paesi in cui il rilascio dell’update sta avendo luogo: l’aggiornamento per la versione WiFi è al momento disponibile solo in Spagna, mentre il modello LTE si sta aggiornando in Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia ed Islanda.

Il firmware, già disponibile al download tramite l’applicativo ufficiale Samsung Kies così come anche sui server di SamMobile a questo indirizzo, non sarà scaricabile da subito da tutti i Paesi, nonostante ciò non tolga che l’update potrà essere eseguito manualmente. Possiamo comunque ipotizzare che, per chi non abbia intenzione di sbloccare il proprio tablet, l’attesa non dovrebbe prolungarsi ancora per molto prima che il download verrà esteso, gradualmente, anche agli altri Paesi Europei. E voi sarete così pazienti da attendere, o avete già cliccato sul link per scaricare il nuovo firmware?

Via