Samsung Gear S2 è un’ottimo smartwatch dotato di sistema operativo Tizen (qui potete dare un’occhiata alla nostra recensione), ma soffre purtroppo di un difetto riguardante il cinturino in gomma poco robusto (in particolare per la versione Sport): pare infatti che i perni di gomma di quest’ultimo si degradino fino al punto da non permettere più l’aggancio allo smartwatch, causando quindi l’impossibilità di utilizzo del Gear.

Secondo un documento interno sembra che l’azienda sud-coreana voglia procedere alla sostituzione dei cinturini “incriminati”; è importante sottolineare però che non tutti i possessori che hanno subito questa rottura verranno “risarciti”, ma soltanto coloro i cui cinturini si siano danneggiati con un semplice utilizzo di aggancio/sgancio “quotidiano” (come verrà dimostrato questo particolare è tutto da vedere in realtà).

Nell’immagine seguente possiamo notare come si presenti il cinturino danneggiato.

gear s2 cinturino sostitutivo

Questo al momento è tutto quello che sappiamo, ma vi terremo sicuramente informati al riguardo. Per i possessori di Gear S2: avete mai dovuto affrontare questa situazione? Anche il vostro cinturino di gomma è risultato troppo delicato?

Via