Samsung ha presentato un nuovo display ideato appositamente per i dispositivi che utilizzano la realtà virtuale.

Il problema della bassa risoluzione dei moderni dispositivi VR verrà risolto con le nuove tecnologie della casa sud-coreana: è stato annunciato un pannello da 3,5 pollici con una risoluzione di 2024 x 2200 pixel e una densità di 858 ppi, pari quasi al doppio di quella di HTC Vive e di Oculus Rift.

Oltre a queste notevoli specifiche tecniche si aggiungerà una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una luminosità che arriverà fino a 100 nit. L’azienda potrà così offrire immagini luminose e incredibilmente nitide, per una esperienza di realtà virtuale senza precedenti.

Non sappiamo ancora se Samsung deciderà di tenere per sé questo pannello o se aprirà le vendite ad altre aziende, ma in attesa di nuove news vi lasciamo immaginare la qualità del prodotto che questa società porterà alla luce nel prossimo futuro.

Segnaliamo, infine, che Samsung ha deciso di lanciare il supporto al Google Chromecast per il suo visore Gear VR, pertanto sarà possibile inviare ciò che si visualizza sul visore in streaming sulla televisione.