Samsung inizia la produzione di massa di moduli 8Gb LPDDR4 per smartphone

Samsung ha confermato oggi di aver iniziato la produzione di massa dei primi moduli da 8Gb (Gigabit) di memoria DDR4 a basso consumo per il settore mobile. I nuovi moduli sono prodotti con la tecnologia a 20nm che permette di raddoppiare le prestazioni e la densità, permettendo a Samsung di creare i primi pacchetti di memorie 4GB LPDDR4 per le nuove generazioni di smartphone.

È facile presumere che i prossimi flagship di Samsung utilizzeranno questo nuovo tipo di memorie. Dal punto di vista prestazionale, le RAM di tipo LPDDR4 offrono un data rate di 3200 megabit al secondo, supportano la registrazione e riproduzione di video in risoluzione UHD e la funzione di scatto continuo per immagini con risoluzione di oltre 20 megapixel.

Il nuovo chip è anche il chip di Samsung dedicato a smartphone e tablet dal minor consumo, permettendo un risparmio fino al 40 per cento rispetto ai moduli LPDDR3 da 2GB. Attualmente Samsung offre agli integratori moduli da 2GB e 3GB LPDDR4 mentre per i moduli da 4GB dovremo aspettare i primi mesi del 2015.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung fornirà la memoria RAM per LG G4 ed Apple iPhone 6S - Tutto Android()

  • Pingback: Samsung: producción masiva de módulos LPDDR4 de 8 GB()

  • Marco Dotti

    8 GB RAM su un telefono, ma porco zio manco io con GMOD stracolmo di mod e Skyrim stramoddato con Chrome aperto non riesco a saturare i miei 8 GB di RAM, e si pensa già ai 8 Gb su smartphone. ma sanno che 3 GB bastano e avanzano?

    • Giuseppe

      Gigabit, non Gigabyte

    • BrunoB

      A quanto pare non sai la differenza tra Byte e bit… Te la dico io: 8bit formano 1Byte, quindi 8Gb (nota la b minuscola) significa 8 Gigabit che magia magia equivalgono a 1GB (GigaByte, B MAIUSCOLA). quindi si tratta di chip da 1GB che probabilmente verranno uniti a 4 a 4 così da avere 4GB.

      • gg1987

        Ora è tutto più chiaro ;)

      • giuseppe conzales

        Sei un grande!

      • peterpulp

        E fa anche di cognome “Dotti”! Pensa se si fosse chiamato ” Ignoranti”! ;-P

    • Davide Bergamaschi

      é quindi? vuoi scendere in piazza e manifestare contro l’avanzamento tecnologico?

    • peterpulp

      Anno1995 ON: 8MB di RAM su un 386, ma porco zio manco io sul mio 486 con DOS stracolmo di txt e wordpress con un documento da 100 parole aperto non riesco a saturare i miei 512kB di RAM e già si pensa agli 8MB su 386. Ma sanno che 1MB basta e avanza?

  • Pingback: Samsung inizia la produzione di massa di moduli 8Gb LPDDR4 per smartphone - RSS News.it()

Top