Samsung Gear S2 è ora in grado di misurare il sonno

Nei giorni scorsi lo smartwatch Samsung Gear S2 ha ricevuto un importante aggiornamento che ha portato una serie di interessanti novità che vi abbiamo illustrato in precedenza. Oltre alle tante novità attese e confermate, Samsung ha “dimenticato” di inserire nel changelog ufficiale, ovvero il tracciamento del sonno.

Si tratta di una funzione che Samsung avrebbe dovuto inserire fin da subito in uno smartwatch evoluto e costoso come Samsung Gear S2 ma come dice il proverbio “meglio tardi che mai”. Grazie al sensore di battito cardiaco, lo smartwatch sud coreano è in grado di ottenere dei risultati molto affidabili e precisi che comprendono tre differenti fasi di sonno.

Samsung Gear S2 potrà quindi distinguere le fasi di veglia, sonno leggero e sonno profondo e grazie ad una serie di complessi algoritmi è in grado di conteggiare anche le calorie consumate durante il sonno. I dati relativi al sonno saranno visibili direttamente sullo smartwatch ma potranno essere ritrovati anche su S Health, l’applicazione per smartphone Android che raccoglie tutti i dati relativi alle attività fisiche svolte.

È quindi possibile visualizzare lo storico delle nostre notti e l’andamento delle ore di sonno registrate negli ultimi giorni. Se non lo avete ancora fatto ricordatevi di aggiornare il firmware del vostro Samsung Gear S2 per poter usufruire di questa e altre interessantissime novità.

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nicos7edge

    Io ho aggiornato ma la funzione traccia del sonno non la ho ancora vista come si fa ad attivarla ??

  • G.Crisci

    con questo nuovo aggiornamento che monitorizza il sonno hanno introdotto anche la sveglia con vibrazione che ti sveglia nel momento in cui fai meno fatica ad alzarti (sempre all’interno di un periodo prestabilito) come già fa il Pebble?

  • Francesco

    Ma ci farete una recensione su quest’ultimo update che ha ricevuto? Sono veramente interessato nell’acquisto

Top