Se avete acquistato uno smartwatch Samsung Gear S2, in particolare il modello Sport,  potreste aver avuto qualche problema con il cinturino che si danneggia facilmente costringendovi alla sostituzione. Anche se il colosso sud coreano ha promesso di sostituire gratuitamente quelli danneggiati, resta il fastidio di non poter utilizzare un oggetto pagato parecchi euro a causa di un componente da pochi euro.

Fortunatamente a breve sarà possibile acquistare uno speciale adattatore, chiamato molto semplicemente Samsung Gear S2 Band Adapter che permetterà di installare il cinturino che più vi piace, utilizzandone uno qualsiasi di quelli in commercio. La notizia è apparsa su XDA e su Tizen Cafe, corredata di immagini che ritraggono l’adattatore installato su un Gear S2 Sport e nella sua confezione di vendita.

Finalmente gli utenti più indecisi avranno la possibilità di cambiare velocemente il cinturino, adattandolo alle occasioni: sportivo per un allenamento con gli amici o elegante per una cena importante o un evento mondano. Per il momento non ci sono informazioni precise sulla data di commercializzazione né tanto meno sul possibile prezzo di questo adattatore, che non dovrebbe comunque essere esageratamente elevato.

Via