Torniamo ad occuparci di Samsung Galaxy Watch Active, uno dei dispositivi che il colosso coreano dovrebbe presentare in occasione dell’evento organizzato per il 20 febbraio per il lancio della gamma Samsung Galaxy S10.

Le ultime indiscrezioni continuano a sostenere che lo smartwatch non potrà contare sulla ghiera rotante che ha contraddistinto altri device di questo produttore e che il suo display sarà leggermente più piccolo di quanto ritenuto in precedenza (dovrebbe essere un pannello AMOLED da 1,1 pollici con una risoluzione di 360 × 360 pixel).

Forse l’utilizzo di un display più piccolo è alla base della scelta di Samsung di ridurre leggermente la capacità della batteria, portandola a 236 mAh (il Samsung Gear Sport può vantarne una da 300 mAh).

Il Samsung Galaxy Watch Active verrà fornito con un caricabatterie ridisegnato: avrà l’aspetto di un piccolo pad e l’orologio si posizionerà su di esso orizzontalmente (chi acquisterà il Samsung Galaxy S10 troverà probabilmente questa soluzione coerente, in quanto avrà la possibilità di posizionare lo smartwatch sul telefono per sfruttare la sua funzione di ricarica wireless inversa).

Tra le altre feature del Samsung Galaxy Watch Active dovremmo trovare una scocca spessa 13 mm e resistente all’acqua fino a 50 metri, un processore dual-core Exynos 9110, 4GB di storage, le connettività Bluetooth 4.2, NFC e Wi-Fi, il supporto per Bixby Reminders e Tizen 4.0.0.3.