Il primo Samsung Galaxy View è stato lanciato la bellezza di quattro anni fa con la “prima” mondiale affidata all’operatore a stelle e strisce AT&T, lo stesso a cui viene affidato adesso il secondo tentativo da parte di Samsung per rilanciare un progetto a cui evidentemente crede molto.

Di Samsung Galaxy View 2 vi avevamo parlato ieri anticipandovi alcune delle caratteristiche tecniche, che ritroviamo oggi nel prospetto tecnico diffuso da AT&T insieme ad un video che lo introduce. Per la seconda incarnazione del tablet pieghevole Samsung ha rivisto leggermente le dimensioni: nel precedente il display era da 18,4 pollici mentre in questo è da 17,3 pollici. Resta inalterata la risoluzione Full HD.

Di fatto Samsung Galaxy View 2 potrebbe essere definito un televisore portatile senza far torto a nessuno: la versione commercializzata da AT&T integra il servizio DirecTV Now che consente di vedere i canali in streaming, per un’esperienza arricchita anche dai quattro speaker con Dolby Atmos presenti sul corpo e supportata dalla batteria da 12.000 mAh. Sono 64 i GB di memoria interna che si possono espandere di altri 400 GB tramite un supporto esterno.

Il processore è un Exynos 7885, il sistema operativo è Android 8.1 Oreo, la RAM è pari a 3 GB e la fotocamera frontale è da 5 MP. Presente, ovviamente, la connettività 4G. Negli USA sarà disponibile dal 26 aprile prossimo al prezzo di 740 dollari, ma non sappiamo se verrà commercializzato in Europa e a che prezzi.