Samsung Galaxy Tab S5e avrebbe un difetto di progettazione che, in quanto tale, difficilmente potrà essere risolto se non con una revisione in corsa del progetto che tuttavia sembra piuttosto improbabile. Per cui i clienti che ne possiedono uno dovranno imparare a conviverci modificando le proprie abitudini.

I fatti. Alcuni utenti hanno notato un brusco calo del segnale Wi-Fi, che nei casi peggiori si è trasformato in una sparizione completa del segnale, quando con il palmo della mano coprivano una precisa superficie del tablet.

Dal momento che il problema sembra derivare dal posizionamento dell’antenna Wi-Fi in una zona che l’utente copre con il palmo della mano quando tiene il tablet in modalità orizzontale, non sembra essere una noia risolvibile tramite un aggiornamento software.

Di conseguenza il solo rimedio veramente efficace sembra essere quello di invertire il verso di rotazione del tablet dalla modalità verticale a quella orizzontale in modo da non schermare l’antenna Wi-Fi con la mano.

Un posizionamento senz’altro infelice quello scelto da Samsung su un prodotto, Galaxy Tab S5e, che essendo un tablet trova la sua ragion d’essere nella riproduzione di contenuti multimediali in streaming o nei giochi, attività che sempre più spesso richiedono connessioni ad internet prestanti pena il decadimento dell’esperienza di fruizione.