Si viene per la prima volta in possesso di immagini e video in cui viene mostrato il nuovo Samsung Galaxy S5 Prime, il nuovo super dispositivo dell’azienda sud-coreana del quale si parla fin dalla presentazione dell’attuale modello standard. Dalla galleria poco più in basso potete dare un’occhiata allo smartphone che presenterebbe una cornice in metallo, precisamente in alluminio, anche se la cover posteriore sembra comunque essere degli stessi materiali di quelli utilizzati sull’attuale Galaxy S5. Presente, ovviamente, anche il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali ed, a quanto pare, anche quello per il rilevamento del battito cardiaco, sempre sul retro. Come precisato poc’anzi, sarebbe solamente la cornice del dispositivo ad essere di alluminio e non l’intera scocca, magari comprensiva anche della cover posteriore o di parti di essa.

Grazie all’informatore anonimo che ha fornito queste immagini a PhoneArena, si è potuto anche apprendere alcune delle specifiche tecniche di questo smartphone. Quello che Samsung parrebbe voler attuare sarebbe una sorta di contrattacco ad LG che, con il G3, “rischia” di mettere in ombra il suo nuovo nato, ovvero il Galaxy S5. Con questo Galaxy S5 Prime, infatti, Samsung avrebbe puntato decisamente in alto:

  • processore Qualcomm Snapdragon 805
  • GPU Adreno 420
  • 3 GB di RAM
  • display da 5,2 pollici con risoluzione 2.560 x 1.440 pixel

A bordo dello smartphone vi sarebbe già Android 4.4.3, naturalmente in versione non definitiva in quanto anche Google, a quanto pare, sta apportando le ultime modifiche a questa versione di Android prima di rilasciarla ufficialmente. Per quanto riguarda il prezzo, si vocifera che il Galaxy S5 Prime costerà in USA circa 880 Dollari che, grazie all’esperienza avuta in mille altri casi, potrebbero essere convertiti in Euro senza alcun tasso di cambio: il Galaxy S5 Prime potrebbe quindi costare 880 Euro dalle nostre parti, ma ovviamente il tutto è da confermare.

Vi lasciamo infine al primissimo video in cui viene mostrato appunto il Samsung Galaxy S5 Prime:

Via ai commenti!

Via e Via