Un report emerso in rete in questi giorni ha tolto qualsiasi dubbio (o speranza?) circa una possibile implementazione da parte di Samsung della ricarica wireless a risonanza magnetica sul prossimo smartphone top di gamma. Samsung Galaxy S5, a quanto pare, non avrà questa nuova tecnologia perché Samsung stessa afferma che non è ancora “commercializzabile”.

Ma dietro a questa affermazione non c’è una motivazione di tipo “tecnico”, piuttosto di natura proprio commerciale. Dai media coreani emerge infatti che Samsung ha pensato che, al momento attuale, è improbabile che un utente vorrebbe spendere qualche soldo in più per avere questa caratteristica. I ragazzi di SamMobile sono in forte disaccordo, effettivamente non c’è modo di dar loro torto.

Fra tutte queste nuove funzioni all’orizzonte, ce n’è una da escludere? S’è detto di tutto, e poi anche il contrario, parlando di Galaxy S5. La terra, da tonda, improvvisamente diventa piatta per poi tornare di nuovo tonda. Eppure una caratteristica estremamente interessante come la ricarica senza fili basata sulla risonanza magnetica non “sembra” poi così interessante.

Staremo a vedere che novità emergeranno, ma se siete fra quelli favorevoli a questa nuova tecnologia su Galaxy S5 fatecelo sapere usando il box dei commenti qui di seguito. Non si sa mai, ma se questi vostri commenti dovessero “risuonare” alle orecchie di Samsung?

Via