I designer, come sappiamo, fanno sempre un costante lavoro per far conoscere i loro concept dei dispositivi che magari potrebbero trovare applicazione pratica. In particolare oggi vi mostriamo un primissimo concept di quello che, secondo il designer di mobileaks.nl, potrebbe essere il futuro Galaxy S5.

Come si può vedere dalle immagini, secondo il designer, Samsung potrebbe abbandonare lo stile realizzativo degli ultimi modelli per concentrarsi su un design più in stile Galaxy S2, quindi leggermente più spigoloso. Il concept in questione sarebbe dotato di un display AMOLED pieghevole, quindi flessibile, che permetterebbe allo smartphone di piegarsi in due, come se si trattasse di uno smartphone a conchiglia.

Samsung_Galaxy_S5_render_2

Naturalmente sappiamo bene che, affinchè venga realizzato uno smartphone pieghevole, dovranno trascorrere non pochi anni, dal momento che si richiede lo sviluppo di circuiti integrati, schede madri e batterie studiate proprio per essere flessibili.

Lo spessore del concept è di soli 7,5 mm e pare sia contornato da una striscia metallica, che donerebbe al device intero molta robustezza. Ricordiamo, infine, che si tratta comunque di un concept, quindi di un dispositivo che non è, e probabilmente non sarà, realizzato. Almeno per adesso.

Via