A poco più di una settimana dall’evento con cui Samsung presenterà il nuovo phablet Samsung Galaxy Note 8, arrivano nuove conferme sulle prestazioni del SoC Exynos 8895 che equipaggerà le versioni commercializzate in Europa e in altre parti del mondo.

Come già accaduto in precedenza con Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, ancora una volta il chipset prodotto da Samsung si rivela più performante dello Snapdragon 835 destinato a equipaggiare la variante dedicata al mercato USA, cinese e ad altri pochi mercati. La conferma arriva da Geekbench, anche se la differenza non è così marcata, soprattutto in modalità multi core.

In modalità single core i quasi 170 punti di differenza potrebbero tradursi in una migliore reattività, ma tutto sommato nell’esperienza di tutti i giorni le prestazioni dovrebbero essere le stesse. Nuove conferme arrivano anche per il comparto fotografico di Samsung Galaxy Note 8 che dovrebbe utilizzare un sensore principale da 12 megapixel con dual pixel autofocus e un sensore secondario da 13 megapixel con funzioni tele e zoom ottico 2X.

Il comparto, che utilizzerà anche la stabilizzazione ottica,  dovrebbe garantire ottimi scatti in scarse condizioni di luce e l’applicazione di effetti di sfocatura che ormai vanno per la maggiore. La tecnologia utilizzata per la doppia fotocamera sembra abbastanza matura da essere utilizzata anche su altre linee di prodotto a partire, con ogni probabilità, dalla serie Galaxy A 2018.

L’appuntamento è dunque fissato per mercoledì prossimo con la presentazione di Samsung Galaxy Note 8 che ci permetterà di scoprirne tutte le funzionalità. Non mancate.