Samsung Galaxy Note 7 è l’assoluto protagonista delle indiscrezioni di questi ultimi giorni e ciò perché la sua presentazione è vicinissima, considerato che è fissata per il 2 agosto.

Comunque ne torniamo a parlare perché sono state condivise alcune nuove informazioni, all’apparenza attendibili dato che la fonte afferma di averle ricevute da una persona che lo ha usato, e un video di oltre 10 minuti.

Stando a quanto emerso, Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe montare un display da 5,7″ protetto da un vetro Gorilla Glass 5 e curvo ai bordi, che dovrebbe fare da specchio ad un vetro posteriore curvo ai bordi.

Dovrebbe essere più spesso del Galaxy Note 5, montare una porta USB di Tipo C, avere due fotocamere anteriori per la scansione dell’iride, che dovrebbe essere abbastanza veloce in condizioni ottimali di luce, e soprattutto dovrebbe essere resistente all’acqua.

Le sue fotocamere dovrebbero essere le stesse di quelle dei Galaxy S7, dunque posteriore da 12 MP e anteriore da 5 MP, e dovrebbe montare solamente 4 GB di RAM e 64 GB di storage (non dovrebbero essere previste altre versioni).

Dovrebbe anche avere una nuova TouchWiz, ancora di più basata sul bianco e con funzioni per sfruttare al meglio lo stilo, i bordi curvi, una nuova barra di stato, icone dalle linee meno squadrate e soprattutto con una funzione per abbassare la risoluzione del display a 1’280 x 720 per aumentare l’autonomia.

Per finire dovrebbe essere il primo a poter contare su Samsung Cloud, il nuovo servizio di archiviazione cloud di Samsung, e su un nuovo visore per la realtà virtuale, visibile nell’immagine sottostante con porta USB di Tipo C. Dovrebbe essere annunciato in argento, nero, oro e blu.

New-Gear-VR-PR

E il video? Non ci siamo dimenticati e ve lo proponiamo adesso qui sotto. Tenete presente che quello che si vede in video è un prototipo con display piatto e che quindi non dovrebbe mai vedere la luce, dato che dovrebbe esserci solo la versione con display curvo ai bordi.