Da poche ore sono trapelate alcune immagini delle varianti oro, blu e argento del Samsung Galaxy Note 7. Sono inoltre emerse alcune informazioni in merito alle limitazioni dello scanner della retina.

Nonostante l’annuncio ufficiale da parte di Samsung dovrebbe arrivare il 2 agosto 2016, in realtà sono già tante le informazioni sul nuovo smartphone di punta prodotto dalla nota azienda sudcoreana.

Non abbiamo ancora la certezza assoluta, ma se queste immagini dovessero provenire da fonti ufficiali, si tratta di una conferma implicita della variante dorata. Anche la versione blu è una piccola “sorpresa”, ma come da tradizione, Samsung potrebbe limitarne la distribuzione in alcuni Stati selezionati.

Samsung Galaxy Note 7

Oltre a questa interessante carrellata di immagini dedicata al Samsung Galaxy Note 7, ci sono anche alcune interessanti informazioni sullo scanner della retina: tecnologia di punta di questo nuovo dispositivo. Grazie ad una immagine trapelata dalla Cina, è possibile dare un’occhiata ad alcune limitazioni importanti dello scanner per la retina del nuovo Galaxy Note 7.

La prima limitazione da tenere in considerazione è che l’uso dello scanner da parte dei bambini potrebbe essere dannoso, pertanto se ne sconsiglia l’uso. Purtroppo però non è specificato quale sia la fascia di età interessata e che tipi di danni possa provocare.

Un altro aspetto importante è che lo scanner non deve essere esposto alla luce diretta del sole e deve essere posto ad almeno 25 – 35 centimetri dagli occhi dell’utente.

Ma la limitazione più grossa potrebbe essere un’altra, a quanto pare il sensore ha qualche serio problema nel riconoscimento degli occhi degli utenti che indossano occhiali da vista o lenti a contatto. Se questa notizia dovesse essere confermata, potrebbe essere un una limitazione molto importante visto che buona parte degli utenti deve fare i conti con i vari problemi di vista.

Infine, Samsung Galaxy Note 7 è già in pre-ordine a Dubai e ciò significa che sarà in vendita da subito, almeno in alcuni mercati, e dovrebbe avere una batteria da 3’500 mAh secondo una locandina di un negozio coreano.