Samsung Galaxy Note 7, phablet prossimo alla presentazione da parte della casa sud coreana, porterà con sé alcune novità a livello software come la possibilità di cambiare la risoluzione del display e la possibilità di personalizzare la Touchwiz mediante temi e pacchetti di icone.

Il Samsung Galaxy Note 7 è, sicuramente, uno degli smartphone più attesi del momento e la sua presentazione è imminente. In rete iniziano a trapelare alcuni screenshot e alcune immagini che svelano in anteprima alcune novità software che Samsung introdurrà con l’arrivo del Note 7.

Modifica della risoluzione del display

Si tratta di una funzione interessantissima implementata nella sezione “Risparmio Energetico“, la quale è stata completamente rinnovata. L’utente, per ottimizzare la durata della batteria, avrà la possibilità di modificare la risoluzione del display scegliendo tra le seguenti opzioni:

  • WQHD (1440 x 2560 pixel);
  • FHD (1080 x 1920 pixel);
  • HD (720 x 1280 pixel).

Di seguito vengono riportati gli screenshot che illustrano la nuova veste della funzione “Risparmio Energetico”:

Maggiore personalizzazione della Touchwiz

Il Samsung Galaxy Note 7 porterà con sé anche una maggiore personalizzazione della Touchwiz grazie alla possibilità di modificare le icone del launcher e del menù programmi indipendentemente dal tema principale. Le icon-pack saranno scaricabili dal Negozio Temi di Samsung, il quale si arricchirà di una sezione dedicata.

Di seguito vengono riportate le immagini che mostrano le novità appena illustrate:

Vi ricordiamo che domani saremo a Milano durante la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 7 per cui continuate a seguirci per conoscere tutte le novità in tempo reale.

Voi quanto state aspettando il Note 7?