Dopo la presentazione ufficiale della serie Galaxy A (2017), si avvicina il momento della più economica gamma Galaxy J (2017) alla cui presentazione dovrebbe mancare davvero poco. Dopo diversi rumor sul modello base J3, parliamo oggi di Samsung Galaxy J7 (2017) che è finito Geekbench, la nota suite di benchmark, rivelando una parte della propria scheda tecnica.

Anche se il benchmark non fornisce la possibile scheda tecnica completa, possiamo provare ad abbozzarla grazie ad alcuni rumor di cui abbiamo trattato in precedenza, integrandole con le nuove informazioni provenienti da Geekbench.

Oltre al display FullHD da 5,5 pollici, Samsung Galaxy J7 (2017) dovrebbe utilizzare un chipset Snapdragon 625 che dovrebbe funzionare a 2GHZ ma che in occasione del test sembra essere stato overcloccato a 2,21GHz, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dovrebbe poter contare su un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 5 megapixel. La batteria potrebbe avere una capacità di 3000mAh, un calo del 10% rispetto al modello dello scorso anno.

Ultimo, ma non meno importante, il sistema operativo di Samsung Galaxy J7 (2017) che dovrebbe essere Android 7.0 Nougat. In attesa della presentazione che dovrebbe arrivare presto, questo è tutto quello che sappiamo sul nuovo smartphone del colosso sud coreano.