Samsung Galaxy J5 2017 (SM-J530) passa dal noto sito di benchmark GFXBench fornendo alcune possibili indicazioni sulle sue specifiche tecniche: rispetto a quanto mostrato dalla WiFi Alliance e più recentemente da Geekbench, questa volta abbiamo a disposizione qualche informazione in più.

Le presunte caratteristiche tecniche dovrebbero infatti comprendere, secondo GFXBench, un display HD (1280 x 720 pixel) intorno ai 5 pollici (su questo punto ci sono spesso indicazioni contrastanti nel noto sito di benchmark), un SoC Exynos 7870 octa core (il medesimo di Galaxy A3 2017), una GPU Mali -T830, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna e fotocamera anteriore e posteriore da 12 megapixel (senza HDR, ma capace di girare video a risoluzione Full-HD).

Galaxy J5 2017 pare girare, fortunatamente, con Android 7.0 Nougat: uscire con Marshmallow (come inizialmente indicato dalla certificazione WiFi) in un periodo in cui Google sta già sperimentando Android O non sarebbe una grande mossa per Samsung. Non sappiamo ancora, in realtà, quando la casa sud coreana abbia intenzione di presentare e lanciare la nuova gamma Galaxy J 2017, ma continuate a seguirci perché non mancheremo di segnalarvelo.