Si chiamerà Samsung Galaxy J3 Emerge ma sarà solo il nome utilizzato da Sprint per identificare la propria versione di Samsung Galaxy J3 (2017), il nuovo smartphone del produttore sud coreano che debutterà negli States il giorno dell’Epifania, ovvero il 6 gennaio 2017.

Lo smartphone Sarà disponibile anche presso Virgin Mobile e Boost Mobile, due operatori che utilizzano la rete di Sprint. Lo smartphone mantiene lo stesso display da 5 pollici con risoluzione HD della versione 2016, anche se sotto la scocca cambia qualcosa.

Al posto del chipset Exynos con CPU quad core troviamo uno Snapdragon 430 affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, un buon salto in avanti rispetto agli 1,5GB di RAM e 8GB di memoria interna della versione precedente.

Non migliorano però il comparto fotografico di Samsung Galaxy J3 (2017), composto ancora una volta da un sensore posteriore da 5 megapixel e da uno frontale da 2 megapixel, e la batteria, ferma a 2600mAh. Il sistema operativo cambia e passa da Android 5.0 Lollipop a Android 6.0 Marshmallow. Peccato, perché la presenza di Android 7.0 Nougat avrebbe potuto spingere ulteriormente le vendite (dovrebbe comunque arrivare come aggiornamento).

Non ci sono per il momento informazioni sul prezzo di Samsung Galaxy J3 (2017) anche se dovrebbe trattarsi di una cifra bassa, viste le specifiche tecniche di cui è dotato.