Attraverso un comunicato stampa il team di Samsung annuncia di avere deciso che a partire da quest’anno inizierà a sostituire l’imballaggio in plastica delle sue confezioni con una varietà di materiali “eco-sostenibili”.

In particolare, il produttore sostituirà la plastica utilizzata in telefoni, tablet e dispositivi indossabili per stampi e accessori con “materiali eco-compatibili” e cambierà anche il design dei suoi caricabatterie per ridurre l’uso di plastica, “sostituendo l’esterno lucido con una finitura opaca”.

Samsung sostituirà anche i sacchetti di plastica utilizzati per proteggere i suoi condizionatori d’aria, i frigoriferi, i televisori e le lavatrici con materiali riciclati e bioplastiche provenienti da fonti di combustibile non fossile.

Infine, il produttore entro il prossimo anno inizierà a utilizzare nei suoi manuali la carta che è stata certificata dalle “organizzazioni ambientali globali”.

Gyeong-bin Jeon, capo del Global Customer Satisfaction Center di Samsung, afferma che il produttore coreano sta lavorando per affrontare “problemi ambientali della società come l’esaurimento delle risorse e gli sprechi di plastica” e vuole minimizzare i suoi sprechi. Samsung promette di utilizzare 500 mila tonnellate di plastica riciclata e di raccogliere 7,5 tonnellate di prodotti scartati entro il 2030.