Samsung ha presentato lunedì il nuovo Galaxy J2 Pro, una versione leggermente migliorata di Galaxy J2 (2016), in particolare nel quantitativo di memoria; oggi rilascia un video per spiegare come funziona la nuova Turbo Speed Technology (TST), attraverso la quale dovrebbero esserci grandi passi avanti nella gestione della RAM.

Samsung Galaxy J2 Pro monta 2 GB di RAM (contro 1,5 di J2 2016) e 16 GB di memoria interna (8 GB per J2 2016), ma a quanto pare non sono questi gli unici miglioramenti: è stato integrato nel nuovo modello la Turbo Speed Technology; secondo la casa sud-coreana questa nuova tecnologia integrata permetterebbe al dispositivo di caricare applicazioni il 40% più velocemente di altri che montano il doppio della RAM.

La società ha appena rilasciato un video in cui viene mostrato il funzionamento di TST e il suo modo di gestire la RAM di Galaxy J2 Pro. Non abbiamo al momento indicazioni sull’eventuale approdo di tale tecnologia su altri dispositivi Samsung, ma vi terremo senza dubbio aggiornati al riguardo. Vi lasciamo dunque al video in questione.