Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung Bixby parlerà presto italiano e sarà capace di imparare nuove cose grazie agli sviluppatori

Dopo lquesta sfilza di novità, Bixby, il discusso assistente intelligente di Samsung, potrebbe essere rivalutato. Anzitutto l’aspetto che forse più di tutti ne ha condizionato il giudizio da parte di noi italiani, l’indisponibilità della nostra lingua.

Qualcosa, nel silenzio, si è mossa: durante la Samsung Developer Conference 2018 di San Francisco, l’azienda ha annunciato la disponibilità a stretto giro di posta del supporto al tedesco, francese, spagnolo e, appunto, italiano. Ignoti i tempi di rilascio, ma è lecito scommettere su un arrivo prima della fine dell’anno.

Una sorta di regalo natalizio per una moltitudine di utenti che porterà ad un otto le lingue complessivamente parlate, e che avrà il compito di rendere meno dolorosa l’impossibilità di riprogrammare il tasto fisico dedicato a Bixby dei Galaxy più recenti.

L’altra novità riguarda l’apertura in direzione degli sviluppatori, a cui è stato consegnato Bixby Developer Studio per “assemblare” delle Bixby Capsules, cioè delle estensioni in grado di sfruttare l’assistente intelligente. Un’opportunità per guadagnare o per farsi conoscere che dovrebbe ingolosire gli sviluppatori e portare così benefici all’utente finale.

Le Bixby Capsules saranno distribuite sul Bixby Marketplace, un hub interamente dedicato alle varie estensioni. Bixby Developer Studio è disponibile a questo indirizzo sia per gli ambienti Windows che Mac. Samsung ha riassunto tutte le novità in un’infografica che trovate seguendo questo link.

Fonte: Sammobile, Sammobile

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top