Sembra che Samsung stia lavorando su una versione rugged del suo nuovo top di gamma Galaxy S8. Ultimamente in rete è apparso il codice modello SM-G892A, che riteniamo possa essere associato allo smartphone che probabilmente prenderà il nome di Galaxy S8 Active, destinato all’americano AT&T.

I dati suggeriscono una certificazione IP68 oltre al rispetto di standard militari MIL-STD-810G che consentiranno a questo prodotto di resistere a elevate temperature, pressioni, urti e radiazioni, ma non sappiamo se il resto della componentistica hardware possa essere la stessa di Galaxy S8 standard.

Per chi avesse bisogno di una rinfrescata della memoria, Galaxy S8 monta un display da 5.8 pollici, un SoC Exynos 8895, una fotocamera posteriore da 12 megapixel, 4 GB di RAM, una fotocamera anteriore da 8 megapixel e una batteria da 3000 mAh.

Il Galaxy S8+ presenta caratteristiche identiche, con la differenza di un pannello più grande da 6.2 pollici e una batteria più capiente da 3500 mAh. Probabilmente dovremo aspettare fino a giugno per poter vedere il lancio di Galaxy S8 Active, che sarà esclusivo di AT&T negli Stati Uniti.