Secondo il noto leaker @OnLeaks, che ha collaborato con il sito 91mobiles.comSamsung Galaxy S10 Plus utilizzerà una doppia fotocamera frontale, collocata in un’apertura ricavata nell’angolo superiore destro del display.

È questa la novità più grande che trapela dai nuovi presunti render realizzati dal leaker, che si è prodotto inoltre in un video nel quale mostra il nuovo flagship a 360 gradi. Nell’immagine di copertina è ben visibile la doppia fotocamera, che rappresenterebbe una decisa evoluzione del display Infinity-O mostrato qualche settimana fa da Samsung.

Lo schermo di Samsung Galaxy S10 Plus avrebbe una diagonale da 6,4 pollici, con un pannello AMOLED QHD sotto al quale sarebbe alloggiato anche un lettore di impronte digitali, una novità assoluta per Samsung che ne ha a lungo rimandato il debutto. Nella parte posteriore troverebbero posto tre sensori fotografici mentre nella parte frontale sarebbero inserite due fotocamere. Il foro nel display che le ospita sembra decisamene appariscente e sarà interessante capire come potrà essere dissimulato nelle applicazioni a schermo intero.

Le dimensioni di Samsung Galaxy S10 Plus dovrebbero essere di 157,5 x 75 x 7,8 millimetri, anche se lo spessore massimo sarebbe di 9 millimetri in corrispondenza della fotocamera posteriore, che sporgerebbe leggermente dal resto del corpo. Buone notizie per gli appassionati di musica, che a quanto pare ritroveranno il jack da 3,5 millimetri, collocato da Samsung nella parte inferiore del frame, a poca distanza dal connettore USB Type-C.

Vi lasciamo con una galleria tratta dal video a 360 gradi che vi permetterà di apprezzare alcuni dettagli, seguita dall’intero video, che prova a darci un’idea di quello che sarà l’aspetto di Samsung Galaxy S10 Plus, il nuovo top di gamma del colosso sud coreano.

Vai a: Voci sulla famiglia dei Samsung Galaxy S10 narrano di fori nei display, doppie fotocamere frontali e sensori monocromatici