Dopo aver scoperto poche ore fa la probabile scheda tecnica di Samsung Galaxy Watch Active, che dovrebbe essere presentato il 20 febbraio insieme ai Samsung Galaxy S10, oggi tocca alle prime immagini relative all’interfaccia utente, chiamata anche in questo caso Samsung One UI come sugli smartphone.

Le prime immagini mostrano un’interfaccia aggiornata ma il cambiamento rispetto a quella dello scorso anno non sembra così marcata come è invece avvenuto sugli smartphone Samsung. Saranno introdotti nuovi quadranti, analogici e digitali, dedicati agli amanti del fitness ma non solo, con numerose informazioni visualizzate sullo schermo da 1,1 pollici.

Il cuore della nuova interfaccia è un sistema di controllo dell’attività fisica, con diversi colori per mostrare l’avanzamento degli obiettivi giornalieri, le attività svolte nell’ultima ora, e gli allenamenti sostenuti nel corso della giornata. La nuova interfaccia proporrà nuove animazioni e premi per il raggiungimento degli obiettivi, allo scopo di stimolare maggiormente gli utenti a essere più attivi.

Samsung Galaxy Watch Active porterà miglioramenti anche nelle attività di tracking delle attività, con la misurazione continua del battito cardiaco, allarmi per il superamento di soglie preimpostate, e riconoscimento automatico di un numero maggiore di esercizi.

Non manca molto al 20 febbraio quando tutto sarà svelato ufficialmente, anche se nei prossimi giorni potrebbe trapelare qualche nuova informazioni insieme a immagini reali.