Con il Samsung Galaxy Note 9 il produttore coreano dovrebbe presentare anche una nuova base di ricarica wireless, certificata lo scorso mese dall’FCC.

Stando a quanto è emerso sino ad ora, tale dispositivo dovrebbe essere capace di ricaricare due terminali contemporaneamente (entrambi in modalità wireless) e dovrebbe vantare una velocità maggiore rispetto a quella del modello dello scorso anno.

Nelle scorse ore sono emerse in Rete due immagini che dovrebbero mostrarci tale dispositivo e una di esse sarebbe relativa alla sua confezione di vendita, con impresso il presunto nome ufficiale: Samsung Wireless Charger Duo.

Ci saranno due pad di ricarica su di esso, uno in piedi in un angolo e uno in posizione orizzontale. Stando a quanto menzionato sul lato della confezione di vendita, entrambi i pad supporteranno la ricarica wireless veloce e quello orizzontale sarà anche in grado di caricare il Samsung Galaxy Watch.

Ed a proposito del Samsung Galaxy Note 9, il firmware del Samsung Galaxy Tab S4 ci offre alcune anticipazioni sulle feature della nuova S Pen.

Con tale accessorio sarà possibile controllare la riproduzione musicale e la fotocamera dello smartphone a distanza, impostare azioni per una singola e una doppia pressione del pulsante dello stilo, sbloccare a distanza il telefono se non è nello slot e dare accesso ad ulteriori funzionalità in alcune app (quelle proprietarie di Samsung dovrebbero essere già pronte all’uso mentre quelle di terze parti potrebbero diventarlo successivamente).

Chiudiamo con una segnalazione proveniente dall’agenzia brasiliana Anatel, che conferma la presenza della batteria da 4.000 mAh all’interno del nuovo smartphone, una buona notizia per chi sta pensando di acquistarlo.

Appuntamento al 9 agosto, giorno della presentazione.