Si avvicina il momento della commercializzazione di Samsung Galaxy Fold, che in Europa sarà disponibile dal 3 maggio, con i preordini che apriranno il 26 maggio, e di Samsung Galaxy S10 5G, in arrivo negli USA il prossimo mese.

Sono passate ormai parecchie settimane dalla presentazione dei due smartphone e il colosso sud coreano vuole mantenere alto l’interesse per i due dispositivi e lo fa con una serie di video, che mostrano alcune delle peculiaritĂ , in particolare quelle del primo smartphone pieghevole, che rappresenta un primo passo verso quello che potrebbe essere il futuro della telefonia mobile.

Possiamo vedere il funzionamento di App Continuity, che permette di passare l’app dallo schermo esterno a quello interno, Hyper Tasking che permette di avere fino a tre applicazioni contemporaneamente sul display, oltre a uno sguardo ravvicinato alle sei fotocamere presenti su Samsung Galaxy Fold.

Samsung afferma che ci sono voluti oltre mille prototipo e diverse centinaia di design prima di arrivare alla soluzione finale, e sono stati ricercati, inventati e sviluppati nuovi materiali e nuove tecnologie, per rendere possibile quello che era stato progettato sulla carta.

Ecco alcuni video che mostrano le novità in arrivo con Samsung Galaxy Fold, prima di parlare di Galaxy S10 5G.

Altrettanto importante è l’avvento delle reti 5G e Samsung Galaxy S10 5G è uno dei primi smartphone a supportare la nuova tecnologia di rete, che non porterĂ  solamente una maggiore velocitĂ  ma anche nuovi servizi ed esperienze d’uso. L’enorme display AMOLED da 6,7 pollici del flagship sud coreano aprirĂ  nuovi orizzonti, a partire dal mese di maggio negli USA e successivamente anche in altri Paesi.

Vi lasciamo in compagnia della nostra anteprima su Galaxy S10 5G in attesa del suo arrivo in Italia.