Durante l’IFA tenutosi nello scorso mese di Settembre a Berlino Samsung ha presentato Gear VR, il suo primo visore per realtà virtuale. Samsung Gear VR era inizialmente compatibile solo con Galaxy Note 4, presentato alla stessa manifestazione, ma qualche giorno fa Samsung ha annunciato ufficialmente anche la versione compatibile con il nuovo top di gamma Galaxy S6.

Viste le dimensioni inferiori del dispositivo ospite, Gear Vr per Galaxy S6 può contare su dimensioni ridotte, oltre ad essere dotato di un cinturino più confortevole e di un touch pad per controllare agevolmente l’interfaccia utente. Nei giorni scorsi il dispositivo era stato lanciato in Corea e Samsung non aveva rilasciato informazioni ufficiali sulla disponibilità in altri paesi.

A sorpresa Samsung Gear Vr per Galaxy S6 è disponibile ufficialmente in Italia attraverso il sito ufficiale di Samsung, raggiungibile a questo indirizzo. Il prezzo del visore è di 199 euro, perfettamente in linea con il prezzo di lancio in Corea. Acquistando Gear VR potrete godere delle particolari iniziative congiunte proposte da Marvel e Samsung in occasione del lancio del film Avengers: Age of Ultron.

Via