Il visore per realtà virtuale di Samsung, Gear VR, è protagonista di due nuove iniziative promozionali. Grazie ad un accordo con MSC Crociere sarà possibile salire virtualmente a bordo anche delle navi non ancora in servizio, mentre per i possessori di Galaxy S6 e Gear VR è in arrivo una nuova app per godersi al meglio epiche battaglie basate sui personaggi di Avengers: Age of Ultron, l’ultimo blockbuster Marvel.

La partnership tra Samsung e MSC crociere sarà lanciata in occasione di Expo 2015 e sarà resa disponibile ai partner e agenti di viaggio italiani ed europei. Grazie ad un’applicazione appositamente sviluppata sarà  possibile passeggiare per i ponti delle navi e in sei aree chiave, comprese cabine, piscine e ristoranti.

Sarà addirittura possibile assistere ad uno spettacolo e salire sul palco in mezzo agli artisti. Si tratterà di una esperienza completa, in grado di far sentire anche l’odore del pane appena sfornato e del cioccolato del buffet.

Di tutt’altro genere è invece l’esperienza possibile grazie a Battle for Avengers Tower, una applicazione gratuita disponibile su Oculus Store pensata appositamente per promuovere il nuovo film Marvel, Avengers:Age of Ultron. Sarà possibile assistere ad una epica battaglia tra i Vendicatori e il malvagio di turno, impersonato dal robot Ultron.

Samsung ha preparato un video che ricostruisce in maniera abbastanza fedele l’esperienza possibile con Gear VR abbinato ad un Galaxy S6.

Via